martedì 8 gennaio 2013

Natale e Capodanno e l'Epifania, che tutte le feste porta via...

Per l'appunto: l'Epifania è la peggiore delle tre festività. Insomma, torni dalle ferie estive (per chi ha la fortuna di andarci), riprendi il lavoro e cominci il conto alla rovescia per le festività natalizie; appena arrivano sono così belle, speciali, calde, piene di luci e di colori, i bambini a casa da scuola e tutti insieme intorno all'albero per scartare i regali che Babbo Natale ha lasciato la notte prima. Festeggi con amici e parenti e i giorni passano veloci; arriva Capodanno: i botti, le lenticchie con il cotechino, i brindisi e i festeggiamenti ancora con parenti e amici...ti svegli e arriva come un missile il 6 Gennaio, quando la befana con le calze tutte rotte arriva con la scopa e ti riempie di cioccolatini e caramelle e leccornie di ogni genere, quasi a volersi scusare del fatto che il giorno dopo tutto ricomincerà come prima, come se non fosse mai passato il Natale e come se non ci fossimo mai veramente riposati.
Quest'anno poi, è stata veramente una carogna: di domenica!!Neanche il tempo di capire che il giorno dopo è lunedì che già suona la sveglia alle 7, tutto di corsa e si ricomincia!
Anche la Capa quest'anno ha subito e non poco l'Epifania; insomma, da un giorno all'altro si è ritrovata dal giocare alla Wii a fare la cartella e correre a scuola, come sempre, in ritardo :(
Ora incrociamo le dita e speriamo in un 2013 scoppiettante, proprio come i fuochi d'artificio ;)

Nessun commento:

Posta un commento