martedì 11 dicembre 2012

Mi presento...

Ho bisogno di parlare con qualcuno...non che sia un'eremita persa tra i monti, senza amici o vicini di casa da tediare con le mie chiacchiere...semplicemente, ho bisogno di parlare e che qualcuno mi ascolti o, in questo caso, mi legga...sapete quella voglia irrefrenabile di aprire sempre la bocca anche per dire una stupidata?O per riflettere a voce alta, perchè così i pensieri fluiscono meglio e le idee risultano subito più chiare?Ecco, più  o meno io di questo ho bisogno...e capite bene che, se mi metto a parlare a ruota libera sulla metropolitana, in pullman o in un negozio senza che nessuno sia effettivamente interessato alla conversazione potrei andare incontro a grossi drammi sociali, quali, per esempio, essere tacciata di follia permanente...
Io non sono folle, ve lo garantisco...questa voglia continua di discutere e discernere di ogni argomento possibile e immaginabile è un fattore ereditario, ve lo dico io!E questo ha segnato da sempre la mia esistenza e segnerà per sempre quella di mia figlia perchè, come ho detto, è un carattere impresso a fuoco nel DNA e si trasmette di madre in figlio/a senza saltare neanche una generazione, nemmeno una!
Vedete la foto del profilo?Bene, la ragione della mia parlantina logorroica è racchiusa tutta in questa foto: 4 generazioni a confronto. Io, al centro (Valentina); mia mamma alla mia sinistra (L'Anto); mia nonna alla mia destra (La suocera) e mia figlia sulle ginocchia (La capa). Ora, se ci mettete tutte nella stessa stanza e serrate porte e finestre, potreste assistere ad un incontro di boxe verbale; tutte vorranno parlare contemporaneamente, tutte alzeranno gradualmente la voce fino a che da fuori non si sentirà che un roboante frastuono di squittii e acuti, senza capo né coda...
Eccomi quindi qui a cercare uno spazio dove poter parlare (scrivere!) a ruota libera senza essere presa per matta e senza il terrore di essere improvvisamente interrotta da chi, meglio di me, conosce l'arte del parlare senza sosta ;-)

Nessun commento:

Posta un commento